Giorgia Meloni: gli auguri di Ferragosto 2025 con sua figlia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Ferragosto di Giorgia Meloni: la foto che nessuno si aspettava

Giorgia Meloni

La Premier italiana Giorgia Meloni ha voluto sorprendere tutti nel giorno di Ferragosto con un messaggio con foto speciale.

In occasione del Ferragosto 2025, con l’Italia alle prese con la classica fuga per le mete di vacanza, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha scelto di condividere un momento intimo e familiare sui social. Sul suo profilo ufficiale è apparsa una foto che la ritrae sorridente accanto alla figlia, in una cornice di sole e cielo limpido, con un messaggio semplice ma allo stesso tempo molto diretto. Uno scatto che, per certi versi, ha sorpreso gli italiani ma che ha confermato lo stile unico e molto vicino ai cittadini della Premier italiana.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e la foto di Ferragosto 2025

Lo scatto scelto da Giorgia Meloni mostra un lato più personale della Premier, lontano dai toni istituzionali e dalle dinamiche politiche quotidiane. Nella foto, accompagnata dalla didascalia “Un augurio di buon Ferragosto a tutti voi”, la Meloni indossa occhiali da sole scuri e un’espressione serena, mentre la figlia, con un cappellino bianco calato sugli occhi e un’espressione giocosa, sembra voler sdrammatizzare la posa con un gesto buffo.

Il post ha immediatamente raccolto centinaia di like e di commenti. Molti utenti hanno ricambiato l’augurio, approfittando dell’occasione per esprimere apprezzamento per la spontaneità dell’immagine. Non sono mancati anche i commenti politici, segno che la figura di Meloni, pur in contesti privati, rimane sempre al centro del dibattito pubblico.

La scelta della Premier per Ferragosto

Il Ferragosto, tradizionalmente momento di relax e vacanze per milioni di italiani, vede spesso i leader politici rivolgere messaggi di vicinanza ai cittadini. In questo senso, la Meloni ha scelto un registro personale, in continuità con la sua comunicazione diretta e senza filtri, che da tempo utilizza per creare un legame emotivo con l’elettorato.

Questo scatto, tra sole, famiglia e leggerezza, racconta una pausa dal ritmo serrato della politica e restituisce l’immagine di una leader che, almeno per un giorno, preferisce parlare con il linguaggio universale della quotidianità ovvero quello di una madre che augura semplicemente “Buon Ferragosto” a tutti.

Leggi anche
Carlo Calenda contro le Regioni: “Il regionalismo è un cancro che divora il Paese”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2025 9:49

Carlo Calenda contro le Regioni: “Il regionalismo è un cancro che divora il Paese”

nl pixel